Sei curioso e vuoi imparare la lingua Cinese a livello base? Sei uno studente e vuoi essere affiancato nella preparazione dei tuoi esami universitari di Cinese? Vuoi partire per la Cina e non fare la solita figura dei turisti Italiani all'estero!? Sei un Imprenditore e desideri imparare il Cinese per affari? A tutte queste esigenze fai riferimento a ScuolaSI, percorsi avanzati o base per principianti adatti ad ogni età per adulti o bambini.Gli insegnanti madrelingua sapranno condurti per mano alla realizzazione di tutti i tuoi obiettivi, con metodo e certezza dei risultati! Si parte con un percorso di base introduttivo in cui si sviluppano competenze fondamentali della lingua quali: grammatica cinese, fonetica, tratti, calligrafia e le principali parole ed espressioni.
Cinese per studenti
Dite ai vostri amici che state partendo per la Cina per imparare la lingua. Questo percorso è studiato per trasferire agli alunni parole ed espressioni di lingua utilizzate "nel quotidiano". Daremo ampio spazio allo studio della cultura Cinese e dei loro valori per comprendere le differenze principali con l'Occidente.
Cinese per turisti
Il vostro sogno è partire per la Cina ? Il corso ScuolaSI vi aiuterà a migliorare nell'ascolto ed a comprendere meglio la lingua cinese parlata. Il corso è adatto anche alle agenzie di viaggi. Simuleremo varie possibili situazioni di Gruppi di turisti, in Cina a scopo turistico.
Cinese per bambini
Per i bambini adopereremo materiale didattico adatto alle loro esigenze come: fumetti, cartoni animati etc. Imparare il cinese per i bambini sarà come un gioco!
Cinese per affari
Perchè gestire male una trattativa solo per i propri limiti linguistici ?! In questo percorso formativo simuleremo varie attività lavorative ed i discorsi specifici che potremmo trovarci ad affrontare con i nostri interlocutori Cinesi. Imparare bene la lingua Cinese è un ottimo modo per gestire in maniera prudente ed efficiente un'attività con la Cina.
Programma standard
Prima parte :
fonetica e sistema di trascrizione pinyin, scrittura dei caratteri (radicali, fonetiche, ordine dei tratti), uso del dizionario, frase interrogativa, pronomi interrogativi, verbo essere, determinazione nominale, avverbi, predicato verbale, numeri, determinanti di tempo, verbi in serie, verbo avere/esserci, verbi di moto, verbo di esistenza zai, raddoppiamento dei verbi, classificatori, verbi modali ausiliari, predicati aggettivali, frasi a predicato nominale, particella modale le, preposizioni. Particolare spazio viene dato alla comprensione orale e alla conversazione.
Seconda parte:
approfondimento delle nozioni grammaticali e delle strutture sintattiche. Espressioni di tempo, verbi a doppio oggetto, preposizione gei, l'aspetto del verbo, l'aspetto puntuale, i localizzatori, frasi a perno, complemento di grado, verbi a oggetto interno, frase relativa, particella modale le, particella aspettuale le, avverbi jiu e cai, particella aspettuale guo, struttura shi de, particella aspettuale zhe, frasi di esistenza, complemento di risultato, complemento di durata, i classificatori verbali. Comprensione orale e scritta, conversazione. Cenni sulla cultura cinese.
Terza parte:
completamento dello studio delle regole grammaticali e delle strutture sintattiche. Struttura con la preposizione ba, complemento direzionale semplice e complesso, indicazione del futuro prossimo, complemento potenziale, frasi passive, frasi comparative, uso figurato dei complementi direzionali complessi, uso figurato dei pronomi interrogativi. Comprensione orale e scritta, conversazione. Cenni sulla cultura cinese. Alla fine del triennio di base (108 ore) lo studente raggiunge ottimi livelli di conversazione in ambito non specialistico, riuscendo anche a leggere e tradurre testi non specialistici. Verranno studiate circa 1200 parole comprese tutte le 1037 parole dell' esame HSK livello elementare.
Corsi di formazione professionale In campania corsi di Lingue corso di cinese